Congresso Regionale ANMCO Campania Sessione Nursing e Professioni Sanitarie 2024
Congresso Regionale ANMCO Campania Sessione Nursing e Professioni Sanitarie 2024adminleader2024-04-16T17:00:30+02:00
PRESIDENTE ANMCO CAMPANIA Francesco Vigorito
REFERENTE ANMCO CAMPANIA AREA NURSING E PROFESSIONI SANITARIE E RESPONSABILE SCIENTIFICO Rosanna Sorrentino
COMITATO SCIENTIFICO Giuseppe Bianco, Barbara Cefalo, Antonio Savino
PROVIDER – ID 669 ANMCO ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI Via A. La Marmora, 36 – 50121 Firenze tel. +39 055 51011 – fax +39 055 5101350 formazione.scientifica@anmco.it
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA LEADER SRL Via Roma, 226 – 84121 Salerno tel 089.253170 info@leaderonline.it
La volontà di riscatto, di crescita e di introdurre qualcosa di nuovo in ambito cardiologico, soprattutto nella regione Campania, ha portato alla nascita di un piccolo gruppo che ha l’obiettivo comune di dare un’unica voce alle diverse realtà della nostra regione.
Partendo dalle novità a livello nazionale si è colta l’occasione di unire per la prima volta tutte le professioni sanitarie per un nuovo confronto, un dialogo e una collaborazione con il fine ultimo di formare un team multidisciplinare intorno ad un unico nucleo: il paziente.
Dopo una presentazione della società scientifica, che dalla Campania arriverà al sogno europeo, ci sarà un’intera sessione dedicata alla comunicazione, intesa come strumento utilizzato nel percorso tecnico assistenziale e indicatore di qualità percepita dal paziente, passando dalla telemedicina e il telenursing fino ad arrivare all’ intelligenza artificiale.
Nella terza sessione si analizzeranno i nuovi modelli assistenziali e le nuove figure emergenti nei percorsi clinico-assistenziali, partendo dalle criticità della nostra realtà fino alla scoperta delle eccellenze.
L’ultima parte sarà dedicata a una tavola rotonda, alla quale parteciperanno i rappresentanti dell’area medica, infermieristica e tecnica per discutere delle tematiche trattate e delle nuove proposte di crescita delle professioni sanitarie in ambito cardiologico.
L’obiettivo è che oggi sia come un viaggio, in cui la destinazione di ciascuno non sarà un luogo specifico, ma un nuovo modo di vedere le cose.