Le Relazioni Pubbliche rappresentano un efficace strumento di comunicazione che mira a valorizzare il brand e l’immagine istituzionale, oltre a creare consenso intorno ad enti e aziende presso il target di riferimento.
Leader analizza la situazione aziendale e lo scenario, individua e definisce le strategie, sceglie gli strumenti di comunicazione più idonei al raggiungimento degli obiettivi di immagine fissati dal committente.

Le nostre strategie

 attività di relazioni esterne ed organizzazione di incontri con amministratori di enti locali, rappresentanti di associazioni di categoria e di ordini professionali, di commissioni parlamentari, di gruppi di decision maker;

– ricerche d’opinione;

– realizzazione di programmi e di iniziative di rilievo culturale e sociale utili a creare le condizioni di un rapporto con determinati settori di opinione pubblica;

– progettazione e coordinamento dell’immagine (con stand o iniziative specifiche) nell’ambito di fiere, mostre e congressi;

– acquisizione di spazi pubblicitari su quotidiani, emittenti radiofoniche e televisive;

– attività di ufficio stampa;

– creazione di mailing list mirate;

– redazione e diffusione di comunicati stampa;

– incontri stampa per la presentazione di eventi o di prodotti con diffusione di inviti, preparazione di cartelle stampa, registrazione presenze;

– organizzazione di press meeting e interviste;

– servizi fotografici e televisivi;

– rassegna stampa, monitoraggio, valutazione dei risultati;